• Definizione agevolata 2000/17 - Cosa succede dopo la scadenza del 15 maggio

    Hai aderito alla Definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione delle cartelle prevista dal decreto legge n. 148/2017 convertito con modificazioni dalla Legge n. 172/2017? Vediamo nel dettaglio cosa succede dopo la scadenza della domanda di adesione del 15 maggio 2018

  • Forum PA 2018

    Agenzia delle entrate-Riscossione sarà presente a Forum PA 2018 dal 22 al 24 maggio presso il Roma Convention Center "La Nuvola". L’area espositiva riservata al Ministero dell’Economia e delle Finanze ospiterà il Dipartimento delle Finanze, Agenzia delle entrate, Agenzia delle entrate-Riscossione, Agenzia del Demanio, l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e Sose. Scopri di più

  • Recupero evasione - risultati 2017

    Presentati i servizi offerti e i risultati raggiunti nell'ultimo anno da Agenzia delle entrate e Agenzia delle entrate-Riscossione alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e il Direttore di Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini.

Attenzione a false email e sms su rimborsi o avvisi di pagamento

Agenzia delle entrate-Riscossione sta ricevendo diverse segnalazioni di messaggi e-mail oppure di sms contenenti avvisi di pagamento o presunti rimborsi per conto di Agenzia delle entrate-Riscossione o Equitalia con l’invito a scaricare file o utilizzare link esterni per effettuare pagamenti o avviare procedure di rimborso.

EquiPro

L'area riservata dedicata agli intermediari e ai professionisti del settore per utilizzare i servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione. Scopri di più

Sportello amico

È un punto di ascolto specializzato nell’analisi delle situazioni più complesse e difficili dei contribuenti. Rivolgiti a questi sportelli, presenti in tutte le province, e cercheremo di trovare la migliore soluzione possibile

Invia una e-mail al Servizio contribuenti

Se hai bisogno di informazioni sulle cartelle, sulle rateizzazioni e sulle procedure di riscossione, invia una e-mail al Servizio contribuenti

Aiutaci a migliorare il servizio

Un canale di dialogo con il contribuente per migliorare i nostri servizi. Compilando il form, potrai comunicarci le tue osservazioni riguardo, per esempio, l’erogazione dei servizi, il funzionamento del codometro, i tempi di attesa, la fruibilità della modulistica.

Posta elettronica certificata (PEC)

Un ulteriore canale di comunicazione con Agenzia delle entrate-Riscossione avente valenza legale pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno