• Zero cartelle ad agosto, stop a 1 milione di atti

    Il Fisco “congela” le cartelle e le comunicazioni nel mese di agosto. Nel percorso di semplificazione anche nei rapporti con i cittadini e con l’obiettivo di evitare inutili disagi, Agenzia delle Entrate e Agenzia delle entrate-Riscossione, in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sospendono la notifica di più di un milione tra cartelle, avvisi di liquidazione, richieste di documentazione e lettere di compliance. Scopri di più

  • Definizione agevolata 2000/17 - Comunicazione delle somme dovute

    Hai ricevuto la Comunicazione delle somme dovute a seguito della tua domanda di Definizione agevolata? Senza necessità di pin e password personali puoi riceverne una copia via e-mail compilando il form dedicato. Scopri di più

  • Definizione agevolata 2000/17 - adesso ContiTu

    Il servizio web ContiTu di Agenzia delle entrate-Riscossione consente di ottenere nuovi bollettini Rav per pagare in via agevolata soltanto alcuni degli avvisi/cartelle contenuti nella Comunicazione delle somme dovute che hai ricevuto. Scopri di più

Prenota ticket

È online il servizio pensato per chi desidera recarsi ad uno dei nostri sportelli e vuole fissare un appuntamento, scegliendo giorno e ora semplicemente utilizzando il proprio computer, smartphone o tablet. Scopri di più

Attenzione a false e-mail su avvisi bonari

Agenzia delle entrate-Riscossione sta ricevendo diverse segnalazioni dai contribuenti destinatari di messaggi di posta elettronica, con mittente pendenze@equiriscossione.it, contenenti presunti avvisi bonari. Leggi la news

Sportello amico

È un punto di ascolto specializzato nell’analisi delle situazioni più complesse e difficili dei contribuenti. Rivolgiti a questi sportelli, presenti in tutte le province, e cercheremo di trovare la migliore soluzione possibile

Invia una e-mail al Servizio contribuenti

Se hai bisogno di informazioni sulle cartelle, sulle rateizzazioni e sulle procedure di riscossione, invia una e-mail al Servizio contribuenti

Aiutaci a migliorare il servizio

Un canale di dialogo con il contribuente per migliorare i nostri servizi. Compilando il form, potrai comunicarci le tue osservazioni riguardo, per esempio, l’erogazione dei servizi, il funzionamento del codometro, i tempi di attesa, la fruibilità della modulistica.

Posta elettronica certificata (PEC)

Un ulteriore canale di comunicazione con Agenzia delle entrate-Riscossione avente valenza legale pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno