Vai al contenuto Vai al menu principale Vai alla ricerca

Invio dati: provvedimenti

Il servizio Invio dati: provvedimenti, consente la trasmissione da parte dell’ente all'Agenzia delle entrate-Riscossione di un file contenente le informazioni relative ai provvedimenti da emettere.

Le informazioni trasmesse contengono flussi informativi di dati nei formati standard dell’ Agenzia delle entrate-Riscossione. Le varie tipologie di provvedimento sono raccolte in formati file di tipo diverso, in particolare:

  • provvedimenti di sgravio/discarico (L. Rec. 354);
  • provvedimenti di sospensione (L. Rec. 404);
  • provvedimenti di revoca della sospensione (L. Rec. 249);
  • provvedimenti di maggior rateizzazione (tipo P, R, S);
  • provvedimenti di revoca della maggior rateizzazione (L. Rec. 240).

Il servizio è rivolto principalmente agli enti non telematici che dispongono di un proprio sistema informatico con il quale gestiscono l’emissione dei provvedimenti ed hanno la necessità d’inviare all'Agenzia delle entrate-Riscossione il file prodotto a valle delle loro elaborazioni.

Principali funzioni

  • Selezione del provvedimento da inviare;
  • acquisizione del provvedimento;
  • trasmissione del provvedimento all’Agente della riscossione;
  • verica ed acquisizione del provvedimento da parte dell’Agente della riscossione.

Benefici

  • Verifica, in tempo reale, della correttezza formale delle informazioni contenute nel file da trasmettere;
  • miglioramento dei tempi di processo prima dell’effettiva presa in carico del provvedimento da parte dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.

 

Manuali

Tutta la documentazione tecnica a supporto degli Enti creditori.