Provvedimenti
Il servizio che supporta la fase di emissione di tutte le tipologie di provvedimento sui ruoli previste dalla normativa (discarico, sospensione, dilazione di pagamento, annullamento coobbligato) e si rivolge agli enti non telematici che non dispongono di strumenti propri per la gestione di provvedimenti.
Principali funzioni
- Creazione guidata di un provvedimento;
- gestione dei soggetti e dei carichi iscritti nei ruoli di competenza;
- visibilità sui ruoli pregressi (resi disponibili dall’Agenzia delle entrate-Riscossione);
- descrizione delle motivazioni di un provvedimento;
- gestione e personalizzazione delle lettere da inviare ai contribuenti;
- visibilità dello stato avanzamento di un provvedimento.
Benefici
- Sensibile riduzione dei tempi di processo;
- certezza del provvedimento emesso con conseguente azzeramento degli scarti;
- aumento del livello qualitativo delle informazioni gestite;
- costituzione progressiva di uno schedario informatico dei provvedimenti emessi relativo a ciascun contribuente;
- gestione del risultato dell’applicazione del provvedimento da parte dell’Agente della riscossione;
- visibilità su tutti i ruoli di competenza;
- flessibilità nell’utilizzo attraverso una profilazione funzionale in relazione alle caratteristiche organizzative dell’ente.