Sportello amico imprese

Se hai ricevuto avvisi o cartelle, ma non puoi adempiere ai pagamenti perché ti trovi in un momento di particolare difficoltà, rivolgiti allo Sportello amico per spiegare la tua situazione. Il personale dell’Agenzia delle entrate-Riscossione ti aiuterà a trovare la migliore soluzione possibile

Che cos’è

L’Agenzia delle entrate-Riscossione ha attivato su tutto il territorio nazionale uno sportello dedicato rivolto al mondo produttivo dove offrire consulenza specifica per le piccole e medie imprese, artigiani e commercianti che si trovano in una situazione particolarmente complessa dovuta alla crisi economica.

Allo Sportello Amico Imprese puoi trovare assistenza mirata, dialogo e ascolto per poter individuare insieme al personale dell’Agenzia delle entrate-Riscossione la soluzione migliore, nel rispetto della norma, che ti consenta di far fronte al debito salvaguardando allo stesso tempo la tua attività e i tuoi dipendenti.

Attraverso la consulenza personalizzata, hai la possibilità, per esempio, di conoscere meglio tutte le opportunità per effettuare i pagamenti, di prorogare le rateizzazioni, di sospendere le procedure laddove ne sussistano i presupposti, di avvalersi delle compensazioni e di utilizzare gli strumenti normativi nel modo a te più favorevole.

Al momento lo Sportello Amico Imprese è attivo solo in alcune province (vedi elenco), ma in tutti i capoluoghi di provincia troverai lo Sportello Amico tradizionale rivolto a tutti i contribuenti e in grado di dare massimo ascolto e assistenza alle tue necessità.

    News